Semi di luce: Waw

Semi di luce: Waw

| | 0 Comments


Oggi abbiamo una bella sferzata con la lettera Waw, di valore numerico 6.
E’ il ‘gancio’ che collega l’alto e il basso, la ‘e’ congiunzione, la colonna vertebrale sulla quale salgono e scendono le energie per portarci al compimento dell’essere, l’umano creato il sesto giorno nel mito biblico.
Molte le intuizioni che ci strizzano l’occhio mediante questa lettera e su cui lavorare.

🌍 🐏🦬🐆🐈🐖🐫🦓🧍🧍‍♀️🚶‍♀️🧍🏾🧍🏼‍♀️🧍🏿‍♂️🌎
Il sesto giorno Dio crea gli animali e l’Adam, maschile e femminile, caretteristiche queste  inerenti all’umanità, dentro ad ogni essere umano. 
Questa umanità, in estrema sintesi, è la ricapitolazione di tutta l’opera creativa, è un compimento, chiamato, tuttavia, a non bloccarsi a quello stadio evolutivo ma a progredire verso il settimo giorno,  quello del riposo in Dio (respiro nel respiro con il divino), fino all’ottavo giorno, quello della libera scelta del cammino da percorrere per giungere al compimento, la divinità che l’umano stesso è.

⏳Storicamente si è dato al numero 6 un valore di incompletezza e, nella ripetitività del 666,  lo si è associato al Satana. 
Perché? Anzitutto, c’è da dire che non si tratta di un valore numerico di incompletezza, al contrario!
Abbiamo visto che è un primo compimento. L’umano, nella sua animalità, ovvero nel suo aspetto istintuale e biologico è comunque un primo compimento nella scala dell’essere, senza il quale gli ulteriori gradini non possono essere percorsi.
Il punto, e qui veniamo al 666, e se tale aspetto viene portato avanti come esclusiva caratteristica umana. Se ripeto questo 6 nella mia storia senza evolvere, allora non c’è compimento e le mie energie sono disperse verso il basso anziché ascendere al loro bersaglio.
L’istinto, l’animalità, il nostro aspetto biologico che manifesta anche la fragilità umana, sono una barriera da superare per andare verso l’Altrove che è Dio.
Il Satana, ontologicamente e fuori da tutte le letture che ne ha fatto la tradizione cristiana, ha questo ruolo di barriera da superare. Ne più né meno.

⭐ Il Waw ci dice la mistica ebraica è il collante di tutti i pezzi della luce.
In che senso?
Per la tradizione ebraica quando la Luce venne nel vuoto del mondo (nella creazione) fu tale l’impatto che i contenitori che dovevano contenerla si ruppero. La scienza chiama questo Big Bang, la mistica ebraica lo chiama la ‘rottura dei recipienti’. Questo ha dato origine ai mondi, allo spazio, al tempo. 
⚡⚡⚡
I frammenti di luce sono ricollegati con la Waw, la ‘e’ congiunzione: bellissimo! 
⚡⚡⚡
Noi siamo esseri di congiunzione, noi siamo il collante dei pezzi di luce divina che sono il creato e tutte le cose esistenti, noi siamo eretti verso il compimento proprio in virtù di questa inclusività.
Ma che potenziale siamo! Siamo noi l’atomica.

🧘‍♀️ Per la meditazione 🧘

Accolgo la forma della Waw. La sento nella colonna vertebrale e nel capo leggermente chinato in avanti. 
Divento la lettera che contemplo. 
🌊 Respiro all’interno della colonna vertebrale.
Inspiro e il soffio che parte dal sacro sale fino alle vertebre cervicali.
Espiro e il soffio scende dalle cervicali fino al sacro.
Questo movimento respiratorio, ripetuto, mi permette di percepirmi come congiunzione tra Terra e Cielo.
Inspirando mi sento attratto dal Cielo, espirando vengo attirato dalla Terra.
L’asse verticale di collegamento sono io.
🎼 Per la mantralizzazione posso ripetere Waaaaaaaw all’inspiro andando verso l’alto e Waaaaaaaw all’espiro andando verso il basso.
❗Attenzione a che l’ultima ripetizione sia di radicamento verso il basso.

🎯 Quale grande dono è essere umani!
Che ne siamo degni.
E’ tempo di comprendere che essere semplicemente umani è tutto ciò che possiamo per cambiare questo mondo e permettergli di ritornare al suo splendore.
“L'ardente aspettativa della creazione, 
infatti, è protesa 
verso la rivelazione dei figli di Dio” (Rm 8, 19).

Marianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *