6 aprile: CERCHIO DI DONNE

Medit-ire. Percorsi di crescita interiore  > Uncategorized >  6 aprile: CERCHIO DI DONNE

6 aprile: CERCHIO DI DONNE

| | 0 Comments

🔔 Finalmente è ora di annunciare ufficialmente il 
🌸 primo CERCHIO DI DONNE 🌸
del progetto RiNascere Donna
che dopo tre anni di fioriture a Policoro (MT) presso il Centro Studi Yoga Giawalù da cui è nato
arriva a Casa Medit-ire!

“NON ASPETTIAMO CHE IL MONDO CI RIDIA IL NOSTRO VALORE.
DECIDIAMO DI ESSERE NOI A RIDARE IL NOSTRO VALORE AL
MONDO”.
(Marianne Williamson)

Ogni cosa, anche la più piccola, ha un suo significato, e, se vissuta con presenza e consapevolezza, può diventare Sacra. 
Da tempo si è persa questa dimensione di sacralità e per tanto è necessario tornare all’origine, partire da noi stesse ritrovando il nostro maestro interiore. Ritornare a vedere la dimensione del sacro in ogni cosa, persona o azione, significa riportare nel mondo un po’ di “quel mondo” da cui in realtà proveniamo. La società moderna ha perso anche molti dei suoi riti di passaggio: riti legati al ciclo mestruale (menarca, maternità, menopausa), al ciclo lunare, riti stagionali…
E’ necessario ripristinarli per ritrovare l’equilibrio perduto e dare significato e armonia alla nostra vita.
Molto importante è anche lavorare con gli archetipi, per integrare nuovamente tutti gli aspetti del femminile. Siamo abituati a considerare la donna come fanciulla o madre che accudisce i figli. Ma il femminile è anche fuoco, istinto, potenza, libertà, intraprendenza, ragazza selvaggia, donna saggia. La maggior parte di questi aspetti non sono riconosciuti e le donne non sono
legittimate ad esprimere queste loro dimensioni. Per questo è fondamentale recuperare ogni aspetto del femminile.
Il risveglio del femminile!
Noi donne siamo una benedizione per il mondo.
Abbiamo un servizio da compiere: risvegliarci dal sonno della coscienza, gestire e amministrare poteri, talenti e valori. 
E’ soprattutto nostra la responsabilità verso il mondo che soffre e langue, orfano del Femminile. Lo ritroviamo dentro noi stesse, condividendolo tra noi per poi farne dono al mondo intero.
La donna è un mistero profondissimo, per essere sondato richiede anni di vita vissuta veramente, spregiudicatezza, tenerezza, umiltà, coraggio, pazienza e tanta curiosità. Questo vale per gli uomini che ci vogliono davvero “incontrare”, ma prima vale per noi: siamo ormai un mistero per noi stesse ed è ora di metterci in cammino per “incontrarci” veramente e ritrovare la
Bellezza e la Potenza che ci sono proprie.

IL PROGETTO RI-NASCERE DONNA VUOLE PROPORRE NUOVI PERCORSI PER RISTABILIRE UN EQUILIBRIO ED ESSERE SOSTENUTE E ACCOMPAGNATE IN UN PERCORSO DI FIORITURA E RINASCITA".

(dal testo del Progetto RiNascere Donna)

🌱🌷💚
I Cerchi sono potenti strumenti di rinascita!

Accogli la tua occasione.

🎯 INFO E PRENOTAZIONI 
Marianna 3282572702

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *